Un occhio dentro casa per la tua sicurezza

Oggi, come mai fino ad ora, ciascuno di noi è come ingoiato da un vortice di impegni professionali o personali che siano che lo tengono molte ore ogni giorno lontano dalla propria abitazione.

E’ chiaro che quello appena delineato costituisce uno scenario veramente poco tranquillizzante, soprattutto in aree geografiche connotate da una incidenza criminale di elevato livello.

Sempre più spesso difatti, ogni volta che lasciamo alle spalle la porta di casa, siamo indotti a pensare a quello che troveremo al nostro ritorno.

Purtroppo questo riflesso oramai condizionato dagli eventi di cronaca che la quotidianità ci restituisce sotto forma di notiziari ed informazione ad ogni livello vengono da ciascuno di noi letti in chiave negativa e soprattutto estremamente fastidiosa.

Ciascuno dovrebbe invece fare tesoro di queste informazioni, realizzando che forse sia giunto il momento di cominciare a pensare seriamente a qualcosa che tuteli la nostra casa e soprattutto la nostra incolumità personale.

Il tanto vituperato terzo millennio per fortuna, tra le tante amenità, ci consegna un livello di accesso alla conoscenza senza uguali .

E’ possibile infatti con estrema facilità accedere a qualsiasi tipo di informazione, sugli argomenti più disparati per potersi documentare adeguatamente su tutto o quasi.

Proprio per questo, forse è giunto il momento di una presa di coscienza da parte di ciascuno di noi.

Dobbiamo renderci conto che la difesa domestica non è più un vezzo ma una estrema necessità e, soprattutto che queste tecnologie, fino ad oggi appannaggio di pochi eletti, sono oggi disponibili ed alla portata di chiunque.

Nessuna scusa allora, partiamo con calma e documentiamoci preliminarmente sul web sul conto delle migliori tecnologie disponibili rispetto allo scopo che intendiamo perseguire.

Vogliamo realizzare un impianto di allarme casa non disgiunto dalla possibilità di verificare in qualsiasi momento cosa succede all’interno della nostra abitazione? Benissimo possiamo farlo.

Basterà cliccare su internet :” telecamere ip interno” e cominciare a leggere le caratteristiche delle centinaia di prodotti alla nostra attenzione.

Un dubbio di attanaglia la mente però e riguarda la possibilità di realizzare, congiuntamente ad un buon impianto di allarme casa, una buona videosorveglianza interna, consultabile attraverso il nostro telefonino ma che, soprattutto, non richiesta costose ed invasive opere murarie per condotte o canaline varie.

Tranquilli, nulla di più facile grazie alla capacità di una notissima azienda di settore, sono oggi disponibili sul web le cosiddette BATCAM, telecamere ad altissima risoluzione video che hanno risolto l’annoso problema dei cavi (soprattutto quello di alimentazione), operando in maniera del tutto autonoma con la possibilità di collocamento strategico in posizioni sino ad oggi inimmaginabili.

Si tenga presente infine che, grazie all’elevato standard qualitativo delle batterie di alimentazione in dotazione (anche ricaricabili) esse hanno un’autonomia superiore ai sei mesi.

Adesso andate pure tranquilli al lavoro…..alla vostra casa ci pensa BATCAM.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.