Occhiali da sole personalizzati: un gadget vincente

Le feste aziendali e gli eventi business iniziano a spostarsi all’aperto e in qualche caso in riva al mare. Molte aziende, soprattutto tra maggio e giugno, organizzano anche corsi di team building per i propri dipendenti nelle località marittime: in ogni caso, gli occhiali da sole personalizzati sono un gadget vincente da distribuire.

occhiali da sole personalizzati

 

Occhiali da sole: per i prospect e per i dipendenti

In questi casi l’azienda che decide di ordinare gli occhiali da sole personalizzati ha in mente di distribuirli a due target differenti: si rivolge infatti ai prospect e a tutti gli esterni che partecipano a un evento o una fiera, e ai propri dipendenti durante una festa aziendale o il corso di team building. Gli occhiali da sole personalizzati sono in entrambi i casi un gadget molto utile: per gli esterni, in quanto veicolano il brand aziendale e il messaggio promozionale, permettendo così un ampliamento della brand awareness, e per gli interni (i dipendenti), in quanto aiutano a definire l’identità aziendale ed evocano il bel ricordo di un momento trascorso insieme, che sia una festa o il corso di team building.

 

occhiali da sole personalizzati

Occhiali da sole per gli stabilimenti balneari…

I due casi sopracitati non sono gli unici in cui gli occhiali da sole personalizzati sono utili: basti pensare agli stabilimenti balneari, dove spesso, durante l’estate, si organizzano feste a tema. Per gli stabilimenti è importante non solo personalizzare teli mare, sdraio e ombrelloni, ma anche gli occhiali da sole, perché l’evento della festa in spiaggia in orario aperitivo o dopo cena è parte integrante di questo tipo di business e in quei casi gli occhiali da sole personalizzati vanno letteralmente a ruba tra gli avventori. In questo modo, anche a vacanza finita, il turista felice e soddisfatto tornerà a casa con gli occhiali da sole che gli ricorderanno la festa e tutta la vacanza, veicolando il nome dello stabilimento… una brand awareness più efficace di così non potrebbe esserci.

occhiali da sole personalizzati

… e per le feste in discoteca

Vacanze=discoteca. Un’equazione vera per molti vacanzieri, soprattutto se adolescenti o comunque under trenta (ma non solo…). Club e discoteche funzionano tutto l’anno ma i locali in riva al mare ovviamente conoscono un’impennata del business tra giugno e settembre e si organizzano di conseguenza: i locali devono essere pronti a ricevere centinaia di persone, devono offrire il meglio a livello di struttura, di animazione e di organizzazione e anche di gadget! Gli occhiali da sole personalizzati diventano un must per chi gestisce un club di tendenza o chi organizza eventi per i nottambuli. Gli occhiali da sole sono richiesti tutto l’anno ma diventano imprescindibili a partire dalla primavera, perché chi li riceve in regalo la sera, ha più occasioni di indossarli anche al di fuori del circuito del club, e anche perché i club stessi hanno diverse sale all’aperto dove batte la luce del tramonto all’aperitivo e quella dell’alba per chi fa le ore piccole.

 

occhiali da sole personalizzati

Occhiali da sole per tutti i gusti

Gli occhiali da sole personalizzati inoltre costituiscono un gadget particolarmente gradito per vari motivi: sono utili, sono maneggevoli e non ingombranti, quindi chi li riceve se li porterà spesso con sé; sono colorati e “stilosi”, una sorta di status symbol tra i giovani. Se si sceglie la personalizzazione giusta, con un bel design alla moda, gli occhiali da sole personalizzati saranno indossati in ogni occasione, con soddisfazione di chi li riceve e dell’azienda che li distribuisce. In fase di personalizzazione ci si può sbizzarrire: colori di tutti i tipi, anche fluo, forme di ogni genere, materiali disparati, come plastica, policarbonato o metallo. Si possono personalizzare gli occhiali con lenti a specchio, con protezione dai raggi ultravioletti UV400, o ancora modelli di forma quadrata, allungata, tonda o… addirittura con la montatura a forma di palloni di calcio!

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment