Tempo di saldi? Le shopper di plastica fanno la differenza

Tempo di saldi, tempo di guadagno: così si era soliti pensare sino a qualche anno fa. Ma più passano gli anni, più diventa difficile distinguersi dalla moltitudine di brand sul mercato. Come è possibile emergere? Come si può fare la differenza o, addirittura, come si può puntare all’eccellenza? Ecco qualche piccolo consiglio che vi aiuterà a rendere unico il vostro brand e, naturalmente, a guadagnare di più.

Optate per le shopper di plastica colorate e divertenti

L’idea di ordinare, durante i saldi, delle shopper di plastica con il nome del proprio brand è quasi scontata, ed è vero che le shopper di plastica sono resistenti e funzionali, ma personalizzarle in modo originale non è sempre da tutti. Basta rivolgersi però ai migliori store online per ottenere dei prodotti davvero validi e che si distinguono dagli altri per la qualità dei materiali e per l’accuratezza del design.

Online troverete moltissimi siti web su cui ordinare le bustine che più vi piacciono: ve ne sono tantissime, diverse per forma, dimensione e colore. Inoltre, potete scegliere il font del vostro brand e adattarlo allo stile del vostro store. Le opzioni sono tantissime e a voi non resta che valutare l’offerta migliore tra tutte quelle proposte dai vari e-commerce!

Se fornirete ai vostri clienti delle shopper di plastica belle e comode, ci saranno più possibilità che vengano spesso riutilizzate, attirando quindi le attenzione di chi le osserva, a cui potrebbe così restare più impresso il nome del vostro brand.

E spesso succede addirittura che, in caso di prodotti particolarmente curati e capienti, le shopper di plastica diventino le compagne preferite di chi va a fare shopping in giro per la città.

Non dimenticate di distribuire qualche gadget

Oltre agli sconti, si sa, le persone amano i regali. Per questo motivo, una volta che i vostri clienti saranno in cassa, oltre all’acquisto consigliamo di donare anche un piccolo pensierino. Per esempio, se il cliente comprerà degli occhiali da sole potremo pensare di regalare delle custodie divertenti; oppure se l’acquisto sarà una maglietta bianca, sarebbe carino regalare degli appositi pennarelli colorati con cui decorarla. Le idee possono essere molte, basta solo pensarci un po’.

Organizzate delle piccole feste

Molto carina è, infine, l’idea di organizzare –  durante l’orario dell’aperitivo – delle piccole feste: aprite qualche bibita e qualche busta di patatine e vedrete che, anche con l’aiuto di un po’ di musica, la gente accorrerà. Fare festa è un modo intelligente per divertirsi mentre si lavora o si fa shopping ma, soprattutto, per vivere meglio dei giorni in cui la troppa calca rende tutto più faticoso. Insomma potrebbe essere una buona idea sia per regalare un po’ di buon umore in più non solo ai clienti ma anche a chi lavora in negozio.

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment