Fare marketing attraverso i social

Fare marketing attraverso i social

Negli ultimi tempi i social network hanno iniziato ad essere delle vere e proprie fonti di guadagno, cessando di essere solamente un inutile passatempo come tutti pensavano. Ciò si può fare in modi diversi ed in maniera diversa in base al mezzo di riferimento, tuttavia quello sicuramente più comune è Instagram tanto che oggi si parla proprio di ‘’Marketing su Instagram’’, una vera e propria specializzazione recentemente richiesta in molteplici occasioni. I migliori account su instagram riguardano le multinazionali come Nike, Adidas, Redbull, CocaCola, insomma tutti quei grandi marchi che tutti conoscono e che in molti amano, ma anche alcune pagine private e relativamente piccole riescono a raggiungere grandi risultati, specialmente nel mondo della moda tra cui troviamo diverse personalità.

Come aumentare i propri ‘’follower’’

Vi sembrerà strano probabilmente ma esistono dei software, come quelli realizzati da Area Software (che si occupa di sviluppo software a Roma) che ci permettono di automatizzare al meglio le attività. Si tratta di piattaforme automatiche che agiscono in nostra vece, utilizzando al nostro posto il nostro account instagram, gestendolo sicuramente meglio di chi non ha molta familiarità o tempo da dedicarvi.
Il software più utilizzato è Instagress che va impostato su ‘’Following’’ e ‘’like’’, l’account instagram così inizierà a seguire utenti automaticamente garantendo anche un ‘’follow-back’’ sulla base degli orari scelti e degli hashtags soprattutto.
Naturalmente i software non sono l’unico modo, spesso si tratta di possedere un po’ di pazienza e paradossalmente dedizione poiché tutto si basa sull’apparire interessanti, sulla propria immagine e sugli interessi che si condividono, senza dimenticare di essere attivi sui contenuti altrui sperando nella reciprocità.

Come aumentare il ‘’rapporto’’ con la community

Dopo aver raggiunto un discreto numero di ‘’seguaci’’ è essenziale riuscire ad interessarli, interagendo con loro. Il primo passo è sicuramente pubblicare contenuti con regolarità, cercando anche di pubblicare contenuti divertenti, che stupiscano, i vostri profili migliori. Tutto questo va affiancato all’interesse che dedicate al vostro account, è importante infatti non trascurare chi vi segue assiduamente, ad esempio commentando o mettendo dei mi piace, è con loro che dovete interagire, commentando anche voi e ricambiando i like.
Un software in grado di individuare i vostri seguaci migliori dal punto di vista ‘’social’’ è Crowdfire che ti permette di vedere quali sono gli utenti che smettono di seguirti e soprattutto quelli che mettono più like e vedono frequentemente le tue storie o che commentano i tuoi post, affiché sia più semplice ricambiare.