COME RENDERE LA TUA CASA PIÙ ACCOGLIENTE GRAZIE ALLA PLASTICA

Plastica hobby

Arredare casa non sempre significa spendere tanti soldi: esistono moltissime soluzioni economiche e creative che possono diventare un hobby da casa piacevole e divertente perché a volte il design non ha bisogno che di una semplice idea. Con pochi mezzi e piccole spese si possono infatti realizzare o trasformare oggetti che normalmente butteremmo in complementi di arredo belli ed originali, aggiungendo un tocco unico agli ambienti ed ottenere uno stile di casa fuori dall’ordinario con quel sapore vintage che va tanto di moda. Se ti va di mettere alla prova la tua creatività e divertirti con il bricolage del riciclo artistico puoi cimentarti iniziando con idee facilmente realizzabili. Ricorda che creare pezzi unici per il tuo arredamento è più facile di quanto immagini e che il riciclo non solo aiuta l’ambiente ma è anche una fonte praticamente inesauribile di idee.

I bicchieri di plastica ad esempio possono essere riutilizzati come segnaposto da regalare agli invitati come ricordo del pranzo: basterà inserire un fiorellino ed un po’ di terra umida. Sempre con bicchieri, un po’ di colla ed una spillatrice si può facilmente creare una lampada: unisci un bicchiere all’altro fino ad ottenere una sfera, inserisci all’interno un filo elettrico ed un portalampada e sarà bellissima per la stanza dei tuoi bambini. Con le posate di plastica e due o tre cerchi di metallo puoi realizzare un meraviglioso lampadario a goccia da appendere al soffitto, basterà incollare o agganciare forchette, coltelli, cucchiai e cucchiaini anche di colori diversi, alternando forme e misure. Dopo aver tagliato il fondo e la parte superiore di una bottiglia di plastica ed aver incollato i due pezzi tra loro al contrario, otterrai un originale vaso portafiori. Se fai scaldare dell’acqua in una pentola e ci immergi la bottiglia in plastica per qualche secondo, potrai addirittura modellarla a tuo gusto creando nuove forme: sfruttale per riciclarle in un originale scolaposate oppure un portapenne per la tua scrivania.

Queste sono veramente solo alcune delle idee che si possono facilmente realizzare con la plastica, ma le possibilità del riciclo creativo sono veramente enormi. Serve solo un po’ di fantasia e manualità, con un occhio al design e l’altro all’ecologia.

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment