SiFerr: La fiera internazionale della ferramenta

SiFerr: La fiera internazionale della ferramenta

SiFerr  è il più grande salone internazionale della Ferramenta al quale partecipano produttori, fornitori, distributori al dettaglio e all’ingrosso del comparto ferramenta, utensileria, pet, elettrico e fai- da-te, come la Tecno Ferr di Roma (scopri di più sul sito tecnoferr.it). L’edizione 2018 del SiFerr si svolge a Napoli, il 14 e il 15 aprile presso la Fiera d’Oltremare, il più grande polo fieristico di Napoli. Le fiere e i saloni sono sempre una grande occasione di incontro, sviluppo di nuove sinergie commerciali e di creazione di nuovo business, oltre che un’occasione in cui presentare o scoprire novità e innovazioni nel settore.

Struttura del SiFerr

Il Salone Internazionale della ferramenta – che si svolge a Napoli il 14 e il 15 aprile 2018 – è organizzato da Ma.Mu. srl. per conto dell’ente fieristico partenopeo Mostra D’Oltremare Napoli. I padiglioni che saranno occupati nel polo fieristico sono il 4, 5 e 6 per una superficie totale di 7.575 m2. L’ingresso è gratuito e gli orari di accesso per i visitatori è dalle 9.00 alle 18.00, mentre gli espositori hanno accesso al sito dalle 8.00 fino alle 19.00. Le categorie merceologiche presenti al SiFerr sono:

  • Ferramenta;

  • Giardinaggio;

  • Utensileria;

  • Antinfortunistica;

  • Arredo e storage;

  • Car care;

  • Colori, vernici e accessori;

  • Comparto elettricità e illuminazione;

  • Sicurezza attiva e passiva.

Il profilo del visitatore – oltre a contemplare l’amante  del fai-da-te medio – è composto da agenti di commercio, dettaglianti, grossisti, architetti, operatori nel settore edile, ingegneri, produttori, ma anche ambasciate e rappresentanze di enti pubblici nazionali e internazionali, associazioni per il commercio, delegazioni.

La partecipazione al SiFerr: numeri e successo della fiera

Le aziende presenti al SiFerr che si sono registrate per l’edizione 2018 sono oltre 100 e rispetto all’anno precedente – che si è rivelato un successo – si è arrivati quasi all’overbooking per l’edizione di aprile per quanto riguarda la prenotazione degli spazi espositivi messi a disposizione dall’ente organizzatore. Per evitare l’imbarazzo dell’overbooking, gli organizzatori allestiranno un altro padiglione in modo da ospitare gli espositori dell’anno scorso che hanno già confermato e prenotato da tempo così come le nuove realtà. La fiera riscontra particolare successo perché oltre al settore della ferramenta,  è aperta anche al comparto dell’edilizia, il giardinaggio e le novità in ambito elettrico e dell’illuminazione. Il Salone SiFerr è, inoltre, l’unico appuntamento internazionale che riunisce tutto il mercato della ferramenta e utensileria.

L’evento è talmente importante che è stata sviluppata un App gratuita – SiFerr App – scaricabile da Apple Store e Google Play con la quale registrarsi, ottenere il pass d’ingresso digitale, rimanere informati, memorizzare gli appuntamenti e aderire ai corsi organizzati per l’occasione dall’Accademia Ferramentae.