Chi Siamo

fonte

Il Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia è un consorzio di servizi che prevede all’interno della sua compagine sociale aziende che si occupano della raccolta, riciclo e produzione di materie plastiche provenienti da superficie privata.

CARPI è un consorzio “di sistema”, in grado di rappresentare tutti gli attori di questo complesso settore, in una logica che va dalla tutela ambientale a quella della creazione di un nuovo e proficuo mercato che crei l’equilibrio necessario per favorire lo sviluppo adeguato dell’intero comparto.

Il Consorzio CARPI è, infine, il gestore del “Sistema PARI”, il primo sistema autonomo di gestione dei rifiuti di imballaggio in plastica, che –al di fuori del sistema CONAI e con costi nettamente inferioriassicura ad un produttore di imballaggi la corretta gestione dei rifiuti, il pieno rispetto degli obblighi comunitari e il totale impiego dei rifiuti raccolti nella catena del riciclo e della produzione di nuovi materiali.

CARPI è portatore di una visione completamente diversa rispetto al passato, poiché il riciclatore trova nell’imballaggio a fine vita la propria materia prima allungando la vita dei polimeri e modificando il ciclo di vita dell’imballaggio, passando dall’usa e getta all’usa e recupera, minimizzando e differendo sempre più nel tempo il momento dello smaltimento finale.

Approfondisci l’argomento consultando l’articolo principale
Fonte:
Argomenti trattati: Notizie dal Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia
Altre informazioni inerenti Chi Siamo: , , http://www.consorziocarpi.com/feed/rss, Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia – Pagine Recenti,